Hugo Cabret è un film del 2011 che descrive il fascino dell’illusione e sulla magia del Cinema degli albori, tra fiaba e realtà: lo firma Martin Scorsese in ‘Hugo Cabret‘, in onda domenica 9 gennaio, alle 21.10 su Rai Storia per ‘Binario Cinema‘.

Nel cast, Asa Butterfield, Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Chloë Grace Moretz, Jude Law, Johnny Depp.

Il film in 3D diretto da Martin Scorsese è tratto dal romanzo La straordinaria invenzione di Hugo Cabret di Brian Selznick del 2007. È il primo film in 3D girato da Scorsese, utilizzato di sua scelta per dare un’ulteriore impronta stilistica al film, facendo uscire anche in Home Video il film in 3D.

Ai Golden Globe 2012 il film ha fatto guadagnare a Martin Scorsese il premio come miglior regista mentre ai Premi Oscar si è aggiudicato 5 statuette su 11 nomination.

L’orfano Hugo Cabret vive in un nascondiglio segreto all’interno della stazione di Parigi. Il ragazzo, oltre a coltivare il sogno di diventare un grande illusionista è deciso anche a portare a un’importante missione: riparare il prodigioso automa trovato da suo padre prima di morire. Hugo sopravvive con vari espedienti che usa anche per recuperare i pezzi utili a completare la sua opera finché, un giorno, incontra Isabelle, nipote di un giocattolaio e con lei affronterà un’affascinante e misteriosa avventura.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.