In occasione della mostra Donatello, il Rinascimento, la Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze arricchisce la propria presenza online con una programmazione rinnovata sui canali digitali e lanciando il proprio canale – @palazzostrozzi –  TikTok

piattaforma d’intrattenimento che accoglie una community di oltre 1 miliardo di persone attive mensilmente in tutto il mondo.

Palazzo Strozzi approda sulla piattaforma con un approccio innovativo per un’istituzione culturale, aprendosi al mondo dei creatori attraverso la collaborazione di più voci che andranno a costruire l’identità del profilo, unendosi e contaminandosi l’una con l’altra.

Protagonisti del lancio del profilo TikTok di Palazzo Strozzi sono tre popolari creator: l’ attrice e star del web Maryna (@marynaofficial), porterà il suo punto di vista ironico e brillante all’interno della mostra; Giovanni Arena condurrà la sua comunità di viaggiatori tra le sale di Palazzo Strozzi; infine, il fiorentino WikiPedro esporterà la sua “toscanità” assieme a quella di Donatello in tutta Italia.

La mostra sarà poi raccontata di settimana in una settimana attraverso speciali video che porteranno la community di TikTok tra le sale espositive.

L’arte di Donatello verrà proiettata nel 2022, utilizzando il linguaggio proprio della contemporaneità, interpretando i temi e le opere del “maestro dei maestri” in una nuova chiave estetica ed emotiva.

Altre voci presenti all’interno del canale saranno gli studenti del Liceo Ernesto Balducci di Pontassieve coinvolti nel progetto di Palazzo Strozzi Plurals, il percorso di Pcto (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) dedicato agli studenti delle scuole secondarie di II grado. All’interno dell’account TikTok di Palazzo Strozzi infatti saranno presentate le attività dell’adolescente e sarà organizzato in mostra: il nuovo format di visite guidate autogestite da ragazzi per ragazzi.

 

Vademecum

Donatello, il Rinascimento

Sede Firenze, Palazzo Strozzi e Museo Nazionale del Bargello

Periodo 19 marzo – 31 luglio 2022

www.palazzostrozzi.org

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.