Stasera su Italia1 film di fantascienza (ma ormai non più tanto tale) sugli effetti sul mondo del riscaldamento globale. Un film per riflettere sul futuro, non più tanto lontano, del pianeta Terra.

FILM: The day after tomorrow – L’alba del giorno dopo. Stasera in Tv su Italia1

Regia: Roland Emmerich, con: Ian Holm , Sela Ward , Jay O. Sanders , Dennis Quaid , Dash Mihok , Emmy Rossum , Jake Gyllenhaal , Austin Nichols , Rick Hoffman

Jack Hall, stimato paleoclimatologo lancia un allarme ai potenti della Terra: i danni dell’effetto serra sono ormai irreversibili e la catastrofe è dietro l’angolo. Le sue parole (per alcuni eccessivamente apocalittiche) vengono ben presto confermate dagli eventi. Sopra a Tokyo si scatena una grandinata con chicci grossi come mele. Uragani di una furia mai vista si abbattono sulle Hawaii, Nuova Delhi viene messa in ginocchio da una devastante nevicata, Los Angeles è praticamente rasa al suolo da una serie di tornado. Dalla Scozia arriva l’ulteriore conferma: una nuova glaciazione incombe. Mentre Jack tenta il tutto per tutto per farsi ascoltare dalle menti pensanti della Casa Bianca, suo figlio Sam si ritrova intrappolato a New York, dove avrebbe dovuto partecipare a una competizione tra scuole. Ma la catastrofe incombe e nessuno, nemmeno Jack, può immaginare quello a cui l’umanità sta andando incontro.

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.