Con oltre 30 incontri in programma in quattro giorni e più di 80 relatori, si apre giovedì 11 novembre a Varese Glocal 2021 il Festival del Giornalismo Digitale.

Un appuntamento che nei suoi dieci anni di storia è diventato punto di riferimento per le evoluzioni della professione giornalistica e momento di riflessione sulle nuove tendenze della comunicazione. Organizzato da Varesenews, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, ANSO – Associazione Nazionale Stampa Online – e il supporto della Camera di Commercio di Varese insieme con molte realtà del territorio, Glocal 2021 si presenta dall’11 al 14 novembre nella sua formula tradizionale, con incontri in presenza nei luoghi più belli e suggestivi di Varese, workshop, due concorsi, un laboratorio dedicato agli studenti di superiori e università e tre serate dedicate ai grandi temi di attualità: ambiente, Olimpiadi e WikiLeaks.

La rassegna sarà inaugurata da una tavola rotonda, in sala Campiotti alle 9, durante la quale saranno presentati i risultati di una ricerca sulle condizioni attuali e sul futuro del giornalismo a firma dell’Università degli Studi di Milano. Partecipano, tra gli altri, il presidente nazionale e il presidente lombardo dell’ordine dei giornalisti Carlo Verna e Alessandro Galimberti.

Tanti, in generale, gli eventi, i laboratori e gli workshop pensati anche come appuntamenti per l’aggiornamento professionale dei giornalisti. Uno spazio importante, inoltre, è dedicato ai nuovi linguaggi come i podcast.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.