Compie 25 anni il Cervino Cinemountain, il festival del cinema di montagna in programma a Cervinia e Valtournenche, ma anche Chamois e La Magdeleine, dal 6 al 13 agosto.

Questa edizione si apre con i festeggiamenti per i 90 anni dell’alpinista austriaco Kurt Diemberg per chiudersi con il concerto dei Bandaradan, band nata a Torino nel 2002.

l centro della rassegna la montagna, con le sue fragilità, ma allo stesso tempo la sua imponenza. Un’edizione ricca di eventi con 56 film selezionati provenienti da 24 Paesi diversi21 anteprime (tra italiane e internazionali) e 32 ore di proiezioni in otto giorni. Novità di quest’anno è la sezione Cineadrenaline, dedicata ai film sugli sport estremi.

Al centro di tutte le opere, e non solo dei 18 film in concorso, i cambiamenti climatici, la guerra, il razzismo e i grandi temi di attualità. Tra gli ospiti: Francois Cazzanelli, Pirmin Zurbriggen Piero Gros, Perter Fill, Cristophe Profit, Patrick Gabarrout, Manolo, e ancora Luca Mercalli, Max Calderan e il regista iraniano Mila Tangshir.

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.