Giovedì 23 giugno – ore 17.30 a cura di FIAP presso Casa della Memoria e della Storia, Via di San Francesco di Sales 5, Roma – presentazione del libro “Bruno Buozzi. Padre del sindacato riformista” di Aldo Forbice.

Prefazione di Giorgio Benvenuto. Introduzione di Matteo Matteotti. Con un saggio di Alberto Vacca sull’arresto del sindacalista.

Intervengono Mario Avagliano, Giorgio Benvenuto, Loredana Forbice, Antonio Maglie, Salvatore Rondello, Alberto Vacca, Marco Zanier.

 

 

Un sindacato che «fa politica restando sindacato», un’organizzazione che poggia sull’autonomia reale dai partiti e sulla democrazia interna senza nulla cedere alle tentazioni spontaneistiche dei «ribelli di un’ora », che individua ed indica il percorso di una possibile «terza via» tra il vecchio riformismo e le soluzioni rivoluzionarie dei massimalisti, facendo dello Stato e della controparte sociale i propri interlocutori per realizzare forme concrete di democrazia industriale, per incanalare le possibilità di sviluppo e di crescita economica in direttrici programmatiche che superino l’anarchia del «libero mercato».

Bruno Buozzi. Padre del sindacato riformista

Autore: Aldo Forbice

SPRINT Soluzioni Editoriali

Euro 19,00

pagine: 247

Anno di edizione: 2022

 

 

 

 

 

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.