Ritorna nella capitale Rione Roma Tour Festival, il progetto di rigenerazione urbana realizzato con il sostegno di Roma Capitale, creato per stimolare connessioni tra il territorio e le sue risorse umane e creare narrazioni. Sottotitolo dell’edizione 2022 è la città aliena e si potranno scoprire i tanti elementi che da stranieri, alieni, si sono così ben integrati da essere ritenuti da sempre parte del tessuto cittadino. La cultura vive in un inarrestabile processo espansivo. Quindi verranno esplorati quegli intrecci e innesti tra ambiente, arte e persone che sono stati in grado di avviare processi di rigenerazione urbana.

I tour di Rione Roma sono delle esplorazioni urbane – a piedi, in skateboard, in bicicletta e in notturna – con tante guide d’eccezione per sentirsi villeggianti nella propria città nel mese di agosto.

Dal 22 al 27 agosto, dal lunedì al sabato in diverse fasce orarie, un programma di 6 giorni per 6 tour, 3 laboratori e 1 mostra di arte partecipata. La partecipazione è gratuita.

Dal lunedì al sabato in luoghi e orari diversi: trova il tuo appuntamento preferito. La partecipazione è gratuita, la durata media delle attività è di circa due ore.

Tante guide d’eccezione tra residenti, sportivi, esperti d’arte e artisti, per riscoprire la città nella sorprendente atmosfera del mese di Agosto.

RioneRoma Tour Festival è un progetto di Bluecheese Project e fa parte del palinsesto dell’Estate Romana 2022.

Per aggiornamenti sul programma e appuntamenti cliccare qui

Tutte le attività avverranno in osservanza delle attuali norme anti Covid-19

 

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.