È già rimbalzata la notizia che diventerà presto una serie Amazon il romanzo The Consultant di Bentley Little, autore pluripremiato (insignito tra gli altri del prestigioso Bram Stoker Award) e best seller in tutto il mondo; amatissimo da Stephen King, che lo ha definito “un maestro del macabro”, e da Dean Koontz, suo scopritore.

Little, nato a Mesa in Arizona nel 1960, non era mai stato tradotto in Italia ed è appena arrivato nelle nostre librerie con il romanzo The revelation per le edizioni Vallecchi Firenze, nella traduzione di Ariase Barretta. È di oggi la notizia che la stessa casa editrice diretta da Alessandro Bacci, per conto del gruppo Maggioli, ha acquisito i diritti di pubblicazione italiani di The Consultant, tra satira e sempre più teso thriller su un dirigente d’azienda aguzzino. Il romanzo in questione uscirà in Italia contemporaneamente alla serie Amazon, protagonista l’attore Christoph Waltz.

Il capo editor di Vallecchi Divier Nelli, che già aveva condotto le trattative per The revelation, ha portato a termine un ampio  accordo comprensivo di The Consultant e altri grandi titoli di Little le cui uscite saranno inserite nel programma editoriale del prestigioso e storico marchio fiorentino.

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.