locandina festival arte medio oriente

Si terrà dal 28 settembre al 3 ottobre a Firenze e online la 12ª edizione di Middle East NOW, festival di cinema e cultura contemporanea sul Medioriente. Oltre 30 i film in anteprima e i due grandi focus saranno su Afghanistan e Libano. Il festival fa sapere anche che grande attenzione sarà riservata a Palestina, Iran, Siria, Egitto, Algeria, Marocco, Tunisia e Arabia Saudita; e annuncia che ci saranno tante proiezioni speciali, con registi e ospiti a incontrare il pubblico.

Il tema del 2021 è (Re)-Aligning perspectives: “dopo l’immenso impatto di una crisi globale, oggi più che mai sentiamo il bisogno di cose semplici, capaci di dare conforto alle nostre vite. Il cinema e le arti visive ci forniscono un rifugio: uno spazio di significato e d’ispirazione condivisi e reciproci, un’opportunità per riconsiderare le nostre vite e (ri)allineare le nostre prospettive”, spiega il festival spiegando il tema di questa edizione.

La 12ª edizione di Middle East NOW si terrà fisicamente al cinema La Compagnia, cinema Stensen e altri luoghi della città di Firenze e online sulla piattaforma PiùCompagnia.

Il programma è consultabile sul sito al seguente link https://middleastnow.it/programma-2020/ .

Middle East Now è organizzato da Map of Creation, associazione culturale no profit basata a Firenze e attiva nella produzione film documentari e nella realizzazione di eventi culturali.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.